lunedì 30 gennaio 2012

Training camp in Puglia - Day 5

L'ultimo allenamento del raduno pugliese è stata l'extra long a Chiatona: 25 km con tre percorsi concatenati (sotto, le carte della "Pinetalonga"); domani si rientra!
 
 

Training camp in Puglia - Day 4

La giornata di ieri è volata, tra la gara middle a Masseria Provenzani - Casalabate ( in 30'04"), la prova di trail-o successiva ( con 13/13 e 4" nel punto a tempo) e l'allenamento sprint ad Alberobello.
Sotto: le carte di gara/allenamento e foto della premiazione della middle.

sabato 28 gennaio 2012

Training camp in Puglia - Day 3

Sabato tranquillo, con la mattinata di riposo (con visita alle Grotte di Castellana) e la sprint mass start a Martina Franca (carta sotto).
Non c'è che dire, i centri storici labirintici rimangono una delle mie più grandi passioni orientistiche :)

venerdì 27 gennaio 2012

Training camp in Puglia - Day 2

La giornata di oggi è stata dedicata ai due allenamenti tecnici a Cassano delle Murge (middle Foresta Mercadante, sprint alla Masseria Ruotolo: carte sotto) ed all'allenamento fisico Galeone-Alberobello a/r corso al tramonto. Cambiata la tecnica orientistica rispetto a ieri, non il divertimento.
 

giovedì 26 gennaio 2012

Puglia & Basilicata - Day 1

Ringraziando che la nevicata di ieri si è fermata sulle Murge e che la carenza di carburante non ci ha fermato, oggi sulla costa ionica ho fatto i primi allenamenti del raduno con il Gruppo Sportivo Forestale.
Multi_tecnica a Chiatona & Fart-lek a Lido di Policoro
 

lunedì 23 gennaio 2012

Rendez vous with national team

:)
Sotto: le carte del raduno della Nazionale 
(Sesto Calende Sabato mattina e pomeriggio; Casorate Sempione Domenica mattina)
 
 

mercoledì 18 gennaio 2012

Night BO Quartiere Funivia - Course and infos


Info sull'allenamento "Night BO" di domani  al sito http://nightbo.blogspot.com/2012/01/night-bo-quartiere-funivia.html Buon divertimento!

domenica 15 gennaio 2012

Sprint test in cross country run

Con il cross corto regionale di Scandiano (Reggio Emilia) si è completata la serie di test fisici prevista per questo periodo su tutte le distanze, iniziata il giorno dell'Epifania. 4,15 km per 13'29" tutti d'un fiato con un lotto di partenti molto numeroso ed agguerrito! Il cross corto come sempre regala adrenalina e divertimento! Che "bulirone" (cit. :-) Classifica
Sotto: la presentazione del percorso al centro ippico "Lo Stradello" da parte di Stefano Baldini

giovedì 12 gennaio 2012

Best Night BO ever

Il più bel Night BO di sempre: ottimi rilievi, posa precisa, percorso interessante! Grazie Massimo Guidi, non avrei mai pensato di divertirmi così tanto facendo orienteering a Borgo Panigale :)
Sotto: il mio percorso di stasera (25')...avevo così tanta voglia di tornare in carta! E finalmente si stanno avvicinando i raduni tecnici!

mercoledì 11 gennaio 2012

Orienteering on TV - Italian Champs long & relay

Newspapers

domenica 8 gennaio 2012

Winner in "Winter Trail del Poggiolo"

Il secondo test del fine settimana è stato il "Winter Trail del Poggiolo", 21 km + 1200 di dislivello sulle colline ravennati, a Casola Valsenio. 1h44' di saliscendi su terreno orientistico mi hanno portato alla vittoria con il record della corsa: come Venerdì, le gambe non c'erano, la testa sì. Dopo questi due test per capire il punto della situazione, la preparazione invernale prosegue in vista della stagione dell'orienteering.
"Se vuoi fare un passo avanti, devi perdere l’equilibrio per un attimo"

venerdì 6 gennaio 2012

Winner in 10000

Nella gara/test di stamattina a Crevalcore (10000 in circuito cittadino) la testa è riuscita ad arrivare dove non potevano le gambe, segnate dai giorni scorsi. Così ho corso tutti i giri con buoni parziali fino alla vittoria finale sotto l'arco in centro storico. E bravo lo speaker informato sull'orienteering!! (cfr.video sotto). Sì, lo so, l'accostamento cromatico nel vestire non era il massimo, ma ho puntato sulla concretezza e sulla prevenzione degli infortuni :)
 

mercoledì 4 gennaio 2012

First map of 2012 :)

Il Capodann-O goliardico c'è stato, il raduno in Friuli mi è saltato...Scusate il ritardo, per me il 2012 è iniziato ieri pomeriggio...buon anno a tutti!! :)