Gran Premio R.M.Berzantina
Al ritorno dalla settimana di scarico in Puglia, come da programma, è cominciata stamattina la serie di 3 gare in montagna nella zona dell'alto Reno, ai confini con la Toscana, che vedrà le prossime tappe a Baigno martedì e a Lizzano in Belvedere mercoledì.
La prova di oggi si è disputata a Porretta Terme, su un percorso inedito più lungo delle precedenti edizioni; 13km che si snodavano tra le frazioni di Capugnano, La Piazza, Varano e Poggio, con una prima lunga salita e saliscendi nervosi nella parte centrale, prima della discesa finale che da Borgo Capanne ci ha riportati a Porretta.
Il pre-gara è stato piuttosto tormentato: a causa di un ritardo in segreteria mi sono trovato a partire praticamente senza riscaldamento e senza orologio-cardiofrequenzimentro, per una rottura del cinturino last minute.
Di conseguenza la tattica di gara ha visto una partenza molto prudente, al centro del gruppo inseguitore, per poi fare in progressione tutta la prima salita, fino a scollinare al 13° posto; una buona parte centrale e finale mi ha poi fatto recuperare fino all'8a posizione (6° di categoria) in 51'20". Buona prova anche per Pitto, 13° di categoria.
Nelle foto:
1) dopo l'arrivo
2) ritrovo in p.za della Libertà
3) su un trullo a Torre San Giovanni (LE) prima di una corsetta la settimana scorsa
Nessun commento:
Posta un commento