venerdì 18 agosto 2006

Sezione gare 2006

Completata la sezione del sito dedicata alle gare 2006: nella pagina sono stati inseriti risultati, foto, carte di gara e articoli relativi alle mie competizioni fatte durante l'anno >> gare di orienteering, campestri, corse su strade, in montagna e in pista.

Penso che per chi pratica orienteering e sia desideroso di migliorare le proprie prestazioni un aspetto molto importante sia quello di studiare tante mappe di gara altrui, magari interfacciandole con gli intertempi, per valutare le scelte di percorso, intuire la tattica di gara, controllare se avremmo scelto lo stesso punto di attacco e, perchè no, analizzare gli errori commessi immaginandone la causa. Più cartine sono presenti sul web e maggiore è la possibilità di confronto: per questo ho deciso di pubblicare anche le mie.
Sono molto graditi commenti e suggerimenti (via e-mail) riguardo la qualità di pubblicazione (risoluzione, "peso" del file, ecc. in quanto ho pubblicato immagini di diverso tipo, da scanner e macchina fotografica) e riguardo la fruibilità della pagina, che può risultare differente a seconda del browser utilizzato.
Per quanto riguarda gli allenamenti, le uscite di ieri e di stasera sono state di corsa aerobica "in terreno": ieri nei parchi dei Cedri e della Resistenza a San Lazzaro, per controllare i punti dell'orienteering outdoor del 30 Agosto (seguirà news relativa, a fine mese) e oggi con Pitto al Bosco della Mesola, dopo aver finito di cartografare la carta di Comacchio.
Allenamenti non particolarmente intensi, per recuperare dopo gli sforzi di inizio settimana; domani, invece, è previsto un lungo allenamento tecnico ai Prati di Mugnano - Sasso Marconi. Finalmente si torna ad usare la carta.. Nella foto: tabellone con sentierista al Bosco della Mesola

Nessun commento:

Posta un commento