sabato 30 settembre 2006

Personal best alla Casaglia - San Luca

La mia tattica di gara era chiara: partenza senza esagerare, ritmo alto nella prima salita fino a metà gara, tenere nei saliscendi duri fino a San Luca e in discesa, fare a tutta il rettilineo finale verso l'arrivo. E' andato quasi tutto bene: ho scollinato in 18'52", molto meglio del previsto sia come tempo sia come posizione, negli strappi verso San Luca non ho sofferto più di tanto...il problema è stata la discesa: la forte pendenza (punte del 18%) mi ha rotto il passo e ho subìto parecchio (fatica anche a respirare correttamente) nel km abbondante che ci ha portati in picchiata al Meloncello, prima del lungo rettilineo verso l'arrivo, in cui sono comunque riuscito a correre al meglio. Nonostante le posizioni perse proprio in discesa, ho concluso 18° assoluto (29° in classifica generale) in 38'38", mia miglior prestazione in questa corsa internazionale (podio tutto keniota). Questi gli intertempi che ho preso, che saranno un buon riferimento per le prossime edizioni e per gli allenamenti: 9'19 bivio per Longhena - 18'52 scollinato a Casaglia - 28'52 San Luca. Le gambe stamattina sono ok, pronte per la mezza maratona di domani, lungo allenamento tra Bologna e la Colombara. Nelle immagini (servizio completo): 1) San Luca 2) battiti durante il percorso - la flessione in discesa si nota anche dalle pulsazioni 3-4) pre-partenza ed il via - tanto pubblico lungo il percorso (foto Casalini) 5) premiazione cat. femminile (2° posto per la mia compagna di squadra del Cus Bologna Francesca Grana)

Nessun commento:

Posta un commento