mercoledì 4 ottobre 2006

Mapping Forlì and teaching in Imola

Romagna Day :) La giornata di oggi è stata divisa tra la cartografia a Forlì e l'insegnamento ad Imola. Nella mattinata e nel primo pomeriggio ho proseguito il lavoro sulla mappa che sarà teatro della gara nazionale in centro storico del prossimo 19 Novembre: questa città presenta diversi angoli interessanti per l'orienteering, con alcuni piccoli parchi che renderanno il percorso ancora più vario. Si preannuncia una gara divertente, anche grazie al transito nel parco urbano "Franco Agosto". Molto divertente anche da cartografare, nonostante la parte grafica al computer richieda moltissima precisione! Nella seconda parte del pomeriggio, invece, ho iniziato ad Imola il corso di formazione per insegnanti che proseguirà per tutto il mese di Ottobre: coordinato da Silvia Bargellini (con Massimo Balboni, Moreno Morara ed io come istruttori) il corso è rivolto a tutti gli insegnati dell'area imolese, sia della scuola primaria sia delle medie e superiori. La prima lezione, al Parco delle Acque Minerali, è stata per lo più pratica, con una passeggiata guidata, una "stella" ed una "farfalla". Buona partecipazione numerica, con quasi 50 insegnanti presenti: in un mese apprenderanno i fondamentali del nostro sport, pronti per insegnarlo ai propri alunni.
Infine, per concludere la giornata interamente romagnola, allenamento serale in progressione sempre ad Imola: correndo sovrapensiero ho finito per allungare oltre il previsto nel centro storico...mai andare senza cartina in un posto che non si conosce.. :)
Nelle immagini:
- cartografando a Forlì
- sample della carta
- "farfalla" ad Imola; l'intera carta non può essere pubblicata perchè probabilmente sarà usata per una gara sprint federale il prossimo anno.

Nessun commento:

Posta un commento