martedì 15 luglio 2008

Long qualification - World Orienteering Champs

Campionati del Mondo Assoluti >> Qualificazione long >> batteria C >> 70.57 (19°).

Nella qualificazione della lunga distanza di stamattina ho mancato l'accesso in finale per 1'45" e un pizzico di fortuna in più non avrebbe guastato: per la seconda volta in questo Mondiale sono stato il primo a partire; se nella sprint era stato ininfluente, stamattina in alcuni tratti è stata vera battaglia con la vegetazione bassa (in particolare nella prima ed ultima parte, ma anche in alcuni prati e tagli di bosco di trasferimento). Un fattore previsto ma che si sperava ridotto con il passaggio degli apripista...che avranno fatto altre scelte! :)
Peccato averci messo anche del mio al 2° punto, quando non ho visto il punto tra le rocce (1'30) e nel finale ho approcciato con molta sicurezza i punti nel verde, lasciando così tempo sul terreno.
Dalla analisi del post gara credo di aver fatto delle buone scelte (forse la 6 e la 7 un po' troppo "larghe") ma la qualificazione è così sfumata.
Nei prossimi giorni mi muoverò con il resto della squadra sui terreni della middle distance (model event e supporto ai tecnici nel giorno delle gare).

Nessun commento:

Posta un commento