domenica 18 ottobre 2009

Croce e delizia

Il mio "Trittico del feltrino" si è trasformato in una 2gg dopo che ho deciso di saltare la notturna di Seren del Grappa per evitare ripercussioni sulla staffetta di stamattina: dovevano essere tre sgambate inserite nel periodo di scarico, così ho scelto di non esporre a rischi ulteriori il piede acciaccato.

Tutto male a Feltre (sprint con partenza di massa): sono rimasto fregato nella prima scelta da un cantiere non visto in carta, ho operato un grande sforzo nelle prime 'ali di farfalla' per recuperare posizioni ma ogni tentativo di rientrare nel gruppo del podio è stato vanificato dall'errore alla 11, quando l'acido lattico mi ha più che annebbiato. Tantissima sofferenza negli ultimi punti; 7° all'arrivo. Dopo i problemi avuti a Fondo un mese fa, dovrò decisamente tornare a lavorare su sprint con queste caratteristiche: questo è certo.
Tutto bene a Frassenè, nella staffetta interregionale che assegnava anche il titolo veneto; il grande lavoro del mio compagno di squadra Denny Pagliari mi ha consentito di partire in testa nella 2^ frazione ed ho corso senza particolari problemi: una scelta originale e proficua (taglio nel fiume per la 6) ed una meno redditizia alla 16 sono le due note più interessanti di un bel percorso che richiedeva cambi di ritmo e sicurezza in zona punto.

Di fatto la mia LUNGA stagione si è chiusa a Vallombrosa; devo ancora decidere se completerò o meno il Circuito Nazionale Centri Storici, mentre è certo che non sarò al via del Meeting Internazionale di Venezia. In questi ultimi 2 anni gli obiettivi erano altri, ma la voglia di tornare in futuro per provare la tripletta lagunare in Elite c'è: vedrò in quale anno potrò inserire nuovamente questo appuntamento!
Nelle immagini: carte di gara, foto della premiazione, classifiche staffetta

Nessun commento:

Posta un commento