lunedì 23 settembre 2013

Alta Badia: sprint relay, TNCS mass start, WRE long

Riassunto di Tre giorni di gare in Alta Badia, partiti bene e finiti male.
Sprint relay
Corvara - Risultati
Esordio in Italia di questa nuova formula, che prevede 4 frazioni sprint (Femmina - Maschio - Maschio - Femmina) e sarà per la prima volta ai Mondiali il prossimo anno, a Trento.
Mi sono divertito molto lungo il percorso, un bel prologo per il fine settimana: sotto la carta, il podio fully booked, la nostra squadra, dove ero in 3^ frazione (con Heike Torggler, Klaus Schgaguler e Maria Novella Sbaraglia) ed il mix team Pol.Masi - Meran (Lucia, Luca Big, Simo Grassi e Laura).
Trofeo Nazionale centri storici
La Villa - Risultati
Per questa prova molto veloce e fisica è stata scelta la partenza di massa, con ali di farfalla lungo il percorso a separare un po' i concorrenti. Già dalla fine della prima salita sono rimasto nella coda del gruppo di testa e siamo rimasti compatti fino allo snodo finale, dove ho visto la lotta per le medaglie da dietro, non riuscendo a spingere come avrei dovuto e voluto. Ho chiuso 7° (4° italiano) a 1' dal vincitore Klaus Schgaguler.
Sotto: la carta, alla partenza e nella bagarre verso il punto 10.
Model event al Piz Sorega, uno dei più spettacolari che io abbia mai fatto
Finale di Coppa Italia (recupero Camp. Italiani long)
Piz Sorega
La mia gara purtroppo è durata solo 7-8': lungo il sentiero per il primo punto ho sentito che il problema all'avampiede non mi avrebbe permesso di correre bene e rischiavo di peggiorare la situazione. Dopo qualche appoggio sul prato in discesa ho deciso di fermarmi, arrivato al primo punto. Non saprò mai come sarebbe finita -sia nel bene che nel male- ma in questi giorni vedrò di recuperare per onorare gli ultimi impegni della stagione.
Sotto, il bel percorso previsto per l'elite maschile: fisico e tecnico allo stesso tempo.

Nessun commento:

Posta un commento