Dolomiti before training camps
Il richiamo lattacido di ieri sera è stato l'ultimo allenamento a Bologna per questo periodo: da domani al 31 Agosto sarò sull'altopiano di Asiago per allenamenti e gare (sprint e long dell' Highlands Open, con la seconda valida anche come prova di Coppa Italia); di lì il trasferimento a Valdobbiadene per il secondo campo di allenamento consecutivo: si preannunciano 13 giorni intensi ma il divertimento non dovrebbe mancare!
In questo mese ho messo in secondo piano per forza di cose il mezzofondo veloce: gli impegni dei prossimi mesi saranno prevalentemente sulla lunga (talvolta extra-lunga) distanza e la preparazione è stata improntata per dare il meglio proprio in questa specialità, che avevo curato meno in primavera.
Intanto, all'inizio di questa settimana, ho trascorso 3 giorni sulle Dolomiti con Laura, ospiti degli amici Lorenzo Vivian -prima- ed Emiliano Corona -dopo-, dove non sono mancati gli allenamenti: da Panarotta (nella foto) a Caltena (nell'immagine), con l'ultima uscita da 3h10' nette assieme ad Emiliano: Imer - Monte Pavione e ritorno allungato per le Vederne.
Nell'immagine sotto: panoramica della cima del Monte Pavione, con la caratteristica punta "a piramide". Fin da bambino, durante ogni trasferta in Primiero, mi ero ripromesso di salirci di corsa prima o poi...e finalmente l'ho fatto, grazie alla compagnia ed alla guida di Emiliano!
Nessun commento:
Posta un commento