lunedì 14 novembre 2016

Jesolo - Venice - Eraclea: 3rd

Avrei voluto onorare l'invito al MOV con una vittoria, ma è già stata dura riuscire a chiudere al 3° posto della classifica generale! Ho cercato di correre tutte e tre le prove sul limite perchè sapevo della velocità di alcuni avversari presenti al Meeting, ma non è stato sufficiente per contrastare l'estone Rjabyshkin, che già in Toscana aveva dato filo da torcere a noi italiani sia a San Gimignano che a Siena, e il polacco Parfianowicz.
A Jesolo Lido ho faticato qualche punto per interpretare la generalizzazione della cartografia, e in una gara così filante e veloce è stato poi impossibile recuperare. 6° a 57" dal primo.
Nel Meeting di Venezia serale ho corso una buona gara nonostante fossi ancora scosso dalla discussione con il presidente federale (magari ci sarà modo di approfondire la questione, ma non oggi): cercando di tenere il ritmo più alto possibile ho avuto alcune piccole incertezze tecniche su un paio di scelte. Pochi secondi che però, uniti alla distrazione a metà gara per andare al punto 8, mi sono costati la vittoria. 4° a 23" dal primo. A volte gira bene, a volte no. E' lo Sport.
A Eraclea Mare ho avuto una partenza poco felice, con una scelta per il primo punto che si è dimostrata più macchinosa e più lenta del previsto. Con una gara tutta in rimonta e una bella parte finale sono riuscito a chiudere al 3° posto di tappa e al 3° nella classifica generale.
Sotto: le mappe di gara e la classifica generale dei primi 15.

Nessun commento:

Posta un commento