domenica 10 settembre 2006

Campionati italiani a staffetta: ORO!

E' ORO. Tre frazioni regolari, nello stesso ordine degli ultimi due anni (Seidenari-Tenani-Pagliari), che ci hanno permesso di bissare il successo del 2004 e riscattarci del 3°posto dello scorso anno, vincendo una delle più belle staffette mai fatte in Italia davanti a Tol (Widmann-Rass-Schgaguler) e Fiamme Gialle (Baccega-Rigoni-Tavernaro). RISULTATI COMPLETI CARTA DI GARA Da mesi ormai questa gara era diventata il NOSTRO obiettivo: non potendo puntare agli ori individuali ma potendo contare su una buona regolarità, la staffetta è la gara che meglio si addice alle nostre caratteristiche. Grazie all'ottimo lancio di Giacomo (3°, ma di fatto primo) ho potuto impostare la gara proprio come previsto: partenza tranquilla nelle salite e sicurezza tecnica, senza MAI perdere il contatto con la cartina. Questa tattica mi ha probabilmente rallentato in alcune tratte, ma mi ha consentito di arrivare in testa e fisicamente ok alla farfalla, cioè alla parte del percorso più impegnativa tecnicamente, con diversi incroci atti anche a facilitare il compito degli operatori TV. L'obiettivo del tracciatore durante questi punti era probabilmente quello di mettere sotto stress il concorrente, con continui cambi di direzione e intrecci di linee; purtroppo un po' di "mal di mare" mi è venuto e ho commesso le imprecisioni più significative della mia gara: alcune incertezze in zona punto (lanterne 12 e 14) e due errori di 45" alla 17 e alla 21. Da lì cominciava la parte più scorrevole del tracciato, dove ho potuto dar fondo a tutte le energie rimaste, che si sono dimostrate maggiori di quanto pensassi, dando così il cambio a Denny Pagliari in testa con 2' sugli inseguitori. Con una grande frazione, il nostro capitano ha mantenuto la leadership, chiudendo la nostra prova di squadra in 2h28'09.

Classifica: 1) G.S. Forestale 2h28'09 2) TOL 2h32'54 3) Fiamme Gialle 2h34'23 4) US Primiero 2h35'06 5) CUS Bologna 2h39'13 Nelle immagini: 1) L'arrivo (foto Vivian) 2) Io e Denny con il prof.Franceschetti 3) Dopo le premiazioni

Nessun commento:

Posta un commento