giovedì 23 novembre 2006

Allenamenti e ringraziamenti

Durante la preparazione ci sono degli allenamenti che di per sè sono molto impegnativi.
Poi capita che ci siano allenamenti molto impegnativi, fatti da soli, in pista, con il brutto tempo, magari con le gambe già stanche dalle uscite dei giorni precedenti.
Talvolta, durante questi allenamenti, viene la tentazione di andare in doccia prima del tempo: personalmente ritengo che la filosofia "meglio un buon riposo che un cattivo allenamento" sia corretta, all'occorrenza (e capita che la sposi anch'io quando serve..) ma penso anche che finire allenamenti come quelli descritti sopra sia fondamentale per la crescita di un atleta, soprattutto psicologica.
Ieri sera sono riuscito a finire l'allenamento in programma e ne sono fiero: credo che quando un atleta raggiunga un risultato agonistico che si è posto (di qualsiasi livello esso sia) queste situazioni tornino subito alla mente e rendano la gioia più completa e meritata.
Cambiando discorso: con un paio di immagini "storiche" sono riuscito a completare la sezione highlights, carrellata dei risultati più significativi conseguiti fino ad oggi nella mia carriera agonistica.
Colgo l'occasione per ringraziare pubblicamente il Comitato FISO Veneto (regione a cui appartiene la mia attuale società -G.S.Forestale-, nonostante io sia di Bologna ed operi tuttora in questa regione): ho apprezzato molto l'attestato di stima inviatomi. Grazie!

Nessun commento:

Posta un commento