domenica 14 gennaio 2007

Cross country (lenght: 10km) in Imola - BO

Gara d'esordio del 2007 e prima uscita con la mia nuova società di atletica, la S.E.F. Virtus Emilsider Bologna: la corsa campestre regionale di Imola (BO), valida per il campionato di società. Per la prima volta mi sono cimentato nel "cross lungo" di 10km, anche in virtù della preparazione impostata in modo differente dalle ultime stagioni: 35'26" il tempo finale, risultato migliore del previsto su questa distanza ed in questo periodo.
Sono soddisfatto della gestione del ritmo, che ha visto i tempi parziali molto costanti: dopo il primo giro differente dagli altri per via della partenza spostata rispetto all'arrivo (6'41), gli altri 4 sono stati molto regolari: 7'11-7'11-7'12-7'09. In generale, dunque, un buon allenamento su questa distanza molto simile alle gare middle dell'orientamento.
La preparazione adesso proseguirà con il secondo campo di allenamento tecnico dell'anno, a Sesto Calende (VA) da Martedì a Giovedì con i miei compagni del G.S.Forestale. Nelle foto: 1-2-3: fasi di gara (foto Nicola Raule) 4: Laura Ricci (Corradini Rubiera), mia compagna di università al tempo di Scienze Motorie e vincitrice del cross corso femminile 5: scorcio di una annebbiata Pergine (TN), Sabato mattina al rientro da Baselga di Pinè dopo la visita medica agonistica e test al cicloergometro sotto sforzo.

Nessun commento:

Posta un commento