domenica 21 gennaio 2007

Medio domenicale

Durante il periodo invernale i giorni festivi non sono sempre sinonimo di gara per me, a differenza della primavera e dell'estate quando, nelle fasi più intense della stagione, si arriva a competere anche una dozzina di volte al mese, tra manifestazioni a tappe di orienteering, week-end con più eventi, gare podistiche, staffette su strada infrasettimanali.
Ed ecco che la Domenica può diventare così un'occasione per un allenamento in compagnia: nel bolognese, infatti, durante l'anno ci sono parecchie manifestazioni podistiche competitive e non (calendario), che vedono da sempre un gran numero di partecipanti, di ogni età e livello. Stamattina è stata la volta della "Camminata AVIS Calderara", nella prima pianura persicetana, dove su un percorso di 13,5km (leggermente più lungo del dichiarato), ho svolto un buon allenamento di medio pianeggiante (52') assieme a Lorenzo Pittau, nazionale juniores.
Percorsi misurati e chiusi al traffico, ottimo ristoro e compagnia durante il percorso: il giusto mix per alcuni allenamenti che altrimenti, fatti in solitaria, diventano ancor più impegnativi.
Nelle foto:
- al ristoro
- stemma storico degli amici del Gruppo Podistico Monte San Pietro
- "abbuffata" per alcuni podisti amatoriali

Nessun commento:

Posta un commento