domenica 19 agosto 2007

8th place in Prealpi Marathon (2h32'52")

Dopo il rischio di forfait all'ultimo minuto per un'infiammazione al ginocchio, mi sono presentato regolarmente al via della Prealpi Marathon, gara di trail running di 32km + 1.300 di dislivello, con partenza da Valdobbiadene (TV) ed arrivo a Mel (BL).
Non è stata una passeggiata.. La salita dura (tutta concentrata nella prima metà gara) che ho cercato di affrontare del mio passo senza osare troppo con passaggio in 15a posizione al gran premio della montagna di Posa Puner (1h11'), il buon tratto in cresta (13° a Malga Mont), l'ottima prima parte della discesa (9° al 20°km)...sembrava ripetersi la rimonta della Transcivetta, ma una brutta caduta per un piccolo cedimento del ginocchio malconcio ha frenato l'entusiasmo: diversi tagli e contusioni hanno compromesso il ritmo nel finale, nel quale ho cercato di mantenere un'andatura regolare e ho recuperato solo un'altra posizione per l' 8° posto conclusivo in 2h32'49". Gara vinta da uno straordinario Lucio Fregona (mio collega del Gruppo Sportivo Forestale, sezione atletica) davanti a Claudio Cassi, top runner della corsa in montagna. Classifiche ufficiali. Nonostante l'incidente è stata una bella esperienza ed un ottimo allenamento: le eco trail marathon non sono più un miraggio.. :)
Nelle immagini: logo della manifestazione, altimetria dei primi 30km, partenza di Valdo, arrivo di Mel, la premiazione

Nessun commento:

Posta un commento