lunedì 16 luglio 2007

2nd place in the skyrace "TRANSCIVETTA"

Gara a coppie di 23,5 km con 3.000 metri di dislivello (di cui 1.900 in salita), la Transcivetta è una delle grandi classiche tra le skyrace in montagna. Ieri io ed il mio compagno Emiliano Corona del C.S.Esercito siamo riusciti a centrare un ottimo 2° posto alle spalle degli specialisti Michele Tavernaro e Cristiano Simoni (U.S. Primiero), anche loro grandi interpreti dell'orienteering.
La tattica di gara ed il feeling di coppia sono stati molto buoni: partenza accorta nella prima ora di gara (14i a Capanna Trieste e 11i al Rifugio Vazzoler, con passaggio "tranquillo" in 51'57"); poi la progressione nella val Civetta, nell'ascesa al rifugio Tissi e nel tratto di Col Negro, con il passaggio al 4° posto nei pressi del laghetto di Coldai. La discesa finale, volata in 12'47" dall'ultima punzonatura all'arrivo ci ha permesso di guadagnare altre due posizioni proprio a ridosso del finish, chiudendo con il tempo di 2h19'32" e con un risultato insperato alla partenza. L'ottavo posto della coppia Manuel Negrello - Nicola Giovannelli (skodeg-o.com) ha completato la bella giornata per i colori dell'orienteering.. :) Una bella soddisfazione prima della settimana di vacanza...!
Nelle foto: la premiazione, all'arrivo con Emiliano, i vincitori Tavernaro-Simoni ed i fratelli Cristellon (vincitori del premio speciale "37a coppia al rifugio Vazzoler").

Nessun commento:

Posta un commento