sabato 31 gennaio 2009

Regeneration

Le due settimane appena trascorse sono state quanto mai miste: in generale è stata una fase di rigenerazione generale, anche per risolvere il problema al II metatarso, infiammato dopo l'intenso campo di allenamento in Puglia.
Penso che gestire un problema fisico sia una delle difficoltà maggiori durante la preparazione: spesso bisogna fare delle scelte difficili e valutare se e quanto riposare, come adattare il programma, che terapie fare, come intervenire per risolvere prima ed al meglio. Avere il consiglio di medici e fisioterapisti è sempre molto utile, ma tante volte c'è l'invidia per le centraline delle automobili...attacchi un cavo ed il responso è immediato, potendo così intervenire subito e risolvere in un attimo il problema aggiustando il pezzo danneggiato! Beh, comunque per fortuna non siamo macchine :)
Insomma: sono state due settimane fatte dapprima di allenamenti alternativi in piscina, poi di uscite tecniche (soprattutto per lavorare sulla direzione, cfr. carte), di allenamenti a Valdobbiadene e della gita a Malta, con percorso a La Valletta (seguirà post a riguardo), con allenamenti di intensità sempre più crescente. Tutto sommato va bene così!
Così questo fine settimana sarà l'ultimo di preparazione "domestica" a Bologna: poi sarà la volta dei Campionati Italiani di Società a Campi Bisenzio (Firenze, cross corto), del training camp ad Alicante e Murcia (Spagna), del primo raduno della Nazionale...e poi le prime gare! Ma una cosa alla volta...
Nelle immagini: percorsi Parco San Pellegrino (BO; direzione con carta oscurata e minisprint), Seren del Grappa (BL; sprint pianeggiante e fart-lek seguente: adattamento dell'allenamento fatto dagli amici dell'Er-Team una decina di giorni fa), parco della Chiusa (Casalecchio, giro da 1 km per le ripetute sul misto; i + rossi sono staccionate o tronchi da saltare).

Nessun commento:

Posta un commento