lunedì 3 agosto 2009

O-MARATHON (21,6km + 790, 53c, with map)

Week-end perfetto! Sabato sono salito sugli altipiani di Lavarone e Luserna contando di fare due begli allenamenti/test nelle gare previste dal programma della O-Marathon (by Gronlait). E così è stato: una sprint impegnativa fisicamente e tecnicamente, dove ho cercato di andare al 110% su ogni punto, lasciando così qualche secondo in microscelte non ottimali e non anticipando la descrizione-punto alla 20, e una extra-long da 30 km/sf con partenza di massa.
Durante l'Orienteering Marathon mi sono divertito tantissimo: ho faticato più del previsto nella prima mezzora (mi aspettavo una partenza più tranquilla.. :), poi via via sempre meglio, con tratti a tirare il gruppo inseguitore, altri cercando scelte alternative, l'ultima ora di gara gestendo il ritmo per evitare crisi che avessero ripercussioni sugli allenamenti di questa settimana.
Ho messo il naso davanti alla 30 e alla 33, ma ho ceduto qualche metro nella salita successiva e gli errori nella farfalla conclusiva mi hanno fatto lottare solo per il 3° posto, con un veloce finale a 3. Classifica.
Nelle immagini: carta di gara con il mio percorso; partenza; passaggi nel primo forking e al primo cambio SI card; premiazioni.

Nessun commento:

Posta un commento