Tiomila 2011: I varje fall...rak och stolt!
La Tiomila -staffetta svedese a 10 frazioni in parte notturne- come sempre ha regalato grandi emozioni; noi dell'IFK abbiamo dovuto operare un paio di cambi all'ultimo minuto per due concorrenti ammalati, ridisegnando così la squadra e ridimensionando in parte l'obiettivo della vigilia. Abbiamo chiuso al 50° posto sui 351 team al via (2^ miglior prestazione di sempre del club) con alcune luci ed ombre nella notte: l' highlight è stato sicuramente il miglior tempo di Lukas in 2^ frazione che è valso la grande rimonta dal 117° all' 8° posto assoluto.
Nella mia frazione (l'ultima, una ventina i km sviluppati) ho corso bene in sicurezza i primi punti, poi ho avuto qualche problema nella parte centrale quando ho provato a forzare prendendo dei rischi per recuperare quante più posizioni possibili. La grande sbandata dopo il cambio carta è stata foriera di saggezza, così ho corso con precisione i punti più tecnici ("into the wilderness part") e ho tirato a venire all'arrivo il prima possibile, pensando a non peggiorare i problemi fisici in essere e sprintando per il 50° posto finale. Intertempi.
Sopra: la carta di gara tutti punti con il mio percorso. Sotto: foto durante la cena pre-gara e alcune carte di allenamento di questi giorni in Svezia (fase di richiamo di quantità, con allenamenti soprattutto nel bosco).
Nessun commento:
Posta un commento