lunedì 25 luglio 2011

Double sprint test with National Team

Dopo 10 giorni di preparazione all inclusive in altura al Passo Rolle, ieri come Nazionale siamo scesi in Valsugana per una doppia prova sprint, valida anche come selezione per l'ultimo iscritto italiano alla prova Mondiale. Io, già qualificato così come Marco Seppi, ho fatto da apripista usando le due prove come test.
La prima gara a Borgo Valsugana è iniziata con uno shock: sulla pista ciclabile per il primo punto sono caduto violentemente in curva (che ho indicato con il segno + sulla carta), rompendo la bussola -e con lei incidendo la mano- e soprattutto tagliandomi in più punti ginocchio e gomito. Sangue a parte le ferite non mi facevano troppo male così ho proseguito la prova, riuscendo a correre bene fisicamente e tecnicamente, vincendo in 22'53".[per un errore la scala di gara era 1:8000 e di conseguenza la gara 5,2 km in linea d'aria invece dei 2,6 previsti].

Grazie alla gentilezza e velocità dello staff medico dell'ospedale di Borgo Valsugana, che mi ha applicato colla biologica e punti temporanei invece di suturare la ferita come da protocollo, sono riuscito ad arrivare in tempo e prendere parte alla seconda manche a Villazzano, che prevedeva un percorso misto nel parco.
A parte un po' di dolore in discesa ho corso una buona prova, chiudendo al 2° posto in 16'57" e completando così al meglio il doppio test sprint.
Stamattina ho male dappertutto per la caduta ma non dovrebbero esserci problemi a completare gli ultimi 3 giorni di allenamenti qui al Passo Rolle. Sotto: i risultati dei test

Nessun commento:

Posta un commento