domenica 10 giugno 2012

..898..899..900!

Aggiornando il diario degli allenamenti ho visto che Domenica scorsa in Val di Sole ho corso la mia 900^ gara...Ormai ne ho girati di posti grazie all'orienteering :) Superato questo piccolo traguardo, chissà che la 1000^ non coinciderà con i Mondiali del 2014 in Italia!
A memoria non ricordo di aver mai terminato due gare così "finito" come quelle dello scorso week-end, e le foto degli arrivi lo hanno confermato..una sofferenza.. ripagata dai risultati, ma pur sempre una sofferenza!
Questa settimana di allenamenti è andata in crescendo e sono in arrivo altri impegni importanti...come sempre darò il massimo, spero di essere all'altezza!
["Non devi pensare che io sia infelice: non lo sarò mai più." Mi lasciò secco, quella frase. Aveva la faccia di uno che non scherzava, quando la disse. Uno che sapeva benissimo dove stava andando. E che ci sarebbe arrivato. Era come quando si sedeva al pianoforte e attaccava a suonare, non c'erano dubbi nelle sue mani, e i tasti sembravano aspettare quelle note da sempre, sembravano finiti lì per loro, e solo per loro. Sembrava che inventasse lì per lì: ma da qualche parte, nella sua testa, quelle note erano scritte da sempre. Adesso so che quel giorno Novecento aveva deciso di sedersi davanti ai tasti bianchi e neri della sua vita e di iniziare a suonare una musica assurda e geniale, complicata ma bella, la più grande di tutte. E che su quella musica avrebbe ballato quel che rimaneva dei suoi anni. E che mai più sarebbe stato infelice.] (Alessando Baricco, "Novecento. Un monologo")

Nessun commento:

Posta un commento