venerdì 29 giugno 2012

Pre-WOC in Suisse: some stitches, again

Partendo dalla fine: durante l'allenamento middle cronometrato di Martedì sul Jura mi sono tagliato sulla tibia per lo scontro violento con una roccia: il medico della nazionale svizzera mi ha applicato tempestivamente i punti di sutura necessari. Vista la dinamica dell'impatto poteva andare molto peggio: in questi giorni cercherò di gestire al meglio la ripresa.
Sotto: la carta dell'allenamento (infortunio vicino al punto 15).

Dopo il fine settimana di gare a San Gallo, con la prova middle di Coppa del Mondo al Sabato e la sprint il giorno seguente, mi ero spostato con un gruppo ristretto della Nazionale assoluta sul confine franco-elvetico  per alcuni giorni di allenamento sui terreni rilevanti per i Mondiali del prossimo mese.
Coppa del Mondo - Round #4 - middle San Gallo
Ho corso una gara normale: la funzionalità della caviglia è in ripresa e nonostante il bendaggio mi abbia limitato un po' nelle tante valli ripide da superare sono riuscito a correre in modo fluido; una scelta troppo diretta per la 10 e un errore in zona punto alle 18: con il tempo di 47'44" ho completato la prova in 58a posizione. Ci sarebbero voluti 2-3 minuti in meno per un risultato più prestigioso: con tutti i migliori al mondo presenti per forza di cose le classifiche sono molto dense e ogni secondo è prezioso. Risultati completi.
Sprint San Gallo - Nationaler A
Sono partito per correre sul mio limite e sono andato un po' oltre: così è uscita una gara luci ed ombre, con alcuni primi tempi alternati ad errori (il lungo alla 1, la scelta per la 11 cambiata in corsa -era meglio la mia prima valutazione-, i 40" lasciati alla 14) e soprattutto al PE al punto 5. Era un test per i prossimi impegni sprint e l'analisi sarà molto utile come sempre.
WOC trainings
(le prime due middle corse e la sprint di Nyon + la long
cronometrata con piccole passeggiate di sopralluogo)
 
 

Nessun commento:

Posta un commento