domenica 13 gennaio 2013

New Zealand - World Cup #3

Il terzo round della Coppa del Mondo in Nuova Zelanda prevedeva un prologo al mattino e una partenza ad inseguimento al pomeriggio, con bonus in secondi per i primi 12 della prima prova (da 120 a 5, a scalare). Terreno aperto molto dettagliato come morfologia, termometro oltre i 30 gradi e dislivelli importanti: se si aggiunge alla ricetta che la partenza del prologo era a coppie con due loops lungo il percorso e la gara ad inseguimento non aveva varianti...Sapevamo che sarebbe stata una prova dura e molto impegnativa fisicamente, e così è stato...per tutti!
Al mattino ho chiuso al 34° posto, a 3' minuti dal primo. Risultati prologo. Una trentina di secondi in meno mi avrebbe fatto partire nel "gruppone": ho corso comunque in un gruppetto ristretto e nel finale ho recuperato tre posizioni, più di testa che di gambe. Sapevo che sarebbe stata la prova più dura per me, soprattutto per i miei attuali problemi fisici...Ho stretto i denti il più possibile e così sono arrivati altri punti di Coppa del Mondo, con il 33° posto finale. Risultati caccia + bonus.
La grande rimonta del mio compagno di viaggio, l'austriaco Gernot Kerschbaumer, che ha recuperato dal 29° al 6° posto ha reso la giornata ancora più solare!! Super!
Si è chiusa così la prima parte della trasferta..Da domani Sprint the bay :)
Sotto: la nostra "rice-giving ceremony" dopo la vittoria in staffetta, il  video di presentazione della Sprint the bay, carte e foto del fine settimana


Nessun commento:

Posta un commento