martedì 18 giugno 2013

Jukola #26

Dopo gli ultimi allenamenti a Vuokatti, la trasferta finlandese è terminata con la Jukola, staffetta notturna a 7 frazioni: l'evento di orienteering più grande del mondo come giro economico, con diretta integrale in TV e quasi 3000 teams al via tra maschile e femminile.
Come Pan-Kristianstad 1 abbiamo terminato al 26° posto, migliorandoci rispetto allo scorso anno di tre posizioni. Bene anche il team 2 al 66°. Risultati completi. La nostra prova nel dettaglio, intermedio per intermedio.
Dopo gli ultimi 4 anni in cui avevo sempre corso l'ultima frazione (prima per l'IFK Umea poi per il PAN), quest'anno ho fatto la 5a, middle style: è andata molto bene per 2/3, poi uscendo troppo veloce dall'ultimo punto TV sono rimasto nel gruppone (un centinaio di persone, per lo più delle frazioni precedenti a creare ulteriore bagarre) verso il forking più a Est, finchè dopo un paio di controllate alla bussola e alla carta mi sono girato e sono andato alla mia variante. F***, stupido io.
La mia frazione era molto pianeggiante, così non mi ha pesato la stanchezza accumulata nella settimana di raduno con la Nazionale; anzi, le gambe hanno reagito bene ai cambi di ritmo. Sotto: la mia carta
PS: sembra che il gigante di Sotkamo esista davvero...e sia venuto a casa con me dalla Finlandia...Aiuto!

Nessun commento:

Posta un commento