lunedì 9 settembre 2013

ITA champs LONG (canceled) and RELAY (silver): the half empty glass

Dopo una ventina d'anni l'Aprica è tornata ad ospitare i campionati italiani a lunga distanza e a staffetta: beh, mi ero divertito di più quella volta a fare l'H13-14. Stavolta il bicchiere è mezzo vuoto.
Long distance
Il campionato italiano più corto di sempre: 25 minuti. Non era il terreno dei miei sogni ma ormai è da un paio di lustri che mi faccio andar bene ogni area dove la FISO decide di farci correre. Tutto stava andando per il meglio: partenza precisa, nessun problema in zona punto e nelle scelte di percorso, fisicamente pimpante nonostante la quota, che non è mai stata una mia alleata.
Arrivato nel loop a Sud Ovest della carta ho approcciato con molto rispetto i punti 8-9, probabilmente i più insidiosi della gara: trovato subito l'8, mai trovato il 9. Non era messo nel posto giusto. Dopo una caccia al tesoro di qualche minuto sono andato all'arrivo. Game over, race canceled. Insert coin, try again.
  Relay
Eravamo i campioni in carica e provavamo a riconfermare il titolo: dopo le prime due frazioni dei miei compagni Denny Pagliari ed Emi Corona (invertiti rispetto alla nostra formazione degli ultimi anni) partivo in una buona posizione, terzo a un minuto dalla testa della gara. Un comportamento poco professionale di un giudice mi ha innervosito molto al via, e i primi minuti di gara sono stati davvero difficili, finchè non sono riuscito a ritrovare il giusto feeling. Un errore alla 2 non mi ha permesso di colmare subito il distacco con il leader come avrei voluto, ma sono passato in seconda posizione solo poco prima del punto spettacolo intermedio. Posizione che è rimasta invariata fino all'arrivo: 2° posto.
Sotto: al lago d'Iseo, andando all'Aprica; l'allenamento di Giovedì a Pian di Gembro, alla ricerca di una Geocache Venerdì mattina, il model event e la staffetta Pol.Masi campione italiana under 16 Noce-Marci-Rimo, uno dei pochi sorrisi del week-end

Nessun commento:

Posta un commento