giovedì 2 marzo 2017

Project #1 - Centro tecnico federale

Negli ultimi due anni tanti progetti sono stati in cantiere e ci abbiamo lavorato mattoncino dopo mattoncino con sinergie e dedizione: entro il prossimo autunno finalmente si concretizzeranno!
Intanto il primo ha già preso forma: con una convenzione siglata tra FISO​ e​ Polisportiva G. Masi di Casalecchio è stato costituito presso il Club Village Spiaggia Romea di Lido delle Nazioni (Comacchio, Ferrara) un ​C​entro Tecnico Federale per il quadriennio 2017-2020.
La certificazione è arrivata dopo un anno pilota (Dossier 2016) che ha visto il centro teatro di corsi di Orienteering per studenti, stage formativi per licei sportivi, fasi dei campionati studenteschi sia di C-O che di Trail-O, corsi per insegnanti e gare federali su impianti omologati FISO (alcune attività dell'anno pilota su http://alessiotenani.blogspot.it/search?q=romea).
Alla base della convenzione la promozione dell'Orienteering a tutti i livelli ed in diverse forme​, lo svolgimento di attività agonistiche e la possibilità di realizzare attività di formazione attraverso corsi residenziali. La FISO mi ha nominato responsabile tecnico e cercherò di coordinare al meglio tutte le attività che ruoteranno attorno al CTF, come già durante il 2016, grazie a tutti coloro che vorranno collaborare nei vari settori.
Tra i numerosi eventi programmati per questa primavera, ci sarà un corso federale per tecnico base e tecnico Young (utile anche per i progetti di alternanza scuola/lavoro): VOLANTINO CORSO.
La giornata del 2 Aprile sarà valida anche come aggiornamento tecnici (obbligatorio nell'arco del 24 mesi per non perdere la propria qualifica) e il primo modulo sarà utile anche come aggiornamento per gli insegnanti con informativa dedicata formale: vi aspettiamo!

Nessun commento:

Posta un commento