martedì 5 novembre 2019

Wonderful Rome Orienteering Meeting

Rome Orienteering Meeting 2019
Tre giorni a Roma fantastici per chiudere la stagione: dopo le belle gare della settimana scorsa sul lago di Garda (di cui avrò modo di parlare prossimamente) il lungo weekend nella Capitale ha regalato emozioni agonistiche incredibili. Ai tradizionali scorci che solo Roma sa regalare, quest'anno si è aggiunta la suggestione di correre sulla nuova mappa della necropoli etrusca della Banditaccia a Cerveteri, di gran lunga uno degli highlight dell'anno.
Day 1: night mass start Tor Tre Teste
1st 25'21
Sono riuscito a correre tatticamente proprio come previsto alla vigilia: cercando di spingere all'inizio per essere nella testa del gruppo nella bagarre iniziale fino agli snodi, conducendo attivamente le farfalle, facendo con precisione tecnica e di direzione i punti nel parco più difficili, aumentando il ritmo nel finale fino all'arrivo. 
  Day 2: middle ISSprOM Cerveteri - Necropoli della Banditaccia
1st - 26'53"
Una gara mozzafiato, dove era difficile restare concentrati sul percorso e non sullo scenario che ci circondava: anche in questo caso sono riuscito a correre come volevo, con un paio di scelte volutamente in sicurezza, precisione estrema in zona punto, evitando errori e cercando di spingere ogni volta ce ne fosse la possibilità. 

 Day 3: Rome city race
1st - 29'17"
3 su 3: anche in questa ultima tappa la tattica della vigilia e messa in campo durante la gara è stata vincente. Regolarità nel ritmo, senza esagerare nei primissimi punti molto semplici, fluidità nella parte più intricata sia come tecnica che come turisti lungo il tracciato, progressione nei punti filanti a 3/4 di gara, tenendo duro nella lunga salita per l'arrivo. 
Grazie a Ferdinando De Matteis per le foto!!

Nessun commento:

Posta un commento