giovedì 26 marzo 2020

The calm before the storm #6: Trofeo International Murcia Costa Calida in Yecla

Il primo vero appuntamento agonistico della stagione per me è stato il Trofeo Internazionale Costa Calida a Yecla, corso a fine febbraio: un fine settimana con 3 gare WRE nella regione di Murcia. Long al sabato mattina, sprint cittadina al sabato pomeriggio, middle ad inseguimento la domenica in base al risultato della lunga distanza.
Nel dettaglio: la long era molto impegnativa tra i valloni aridi anche molto ripidi. In generale ho corso una gara regolare con scelte di percorso accorte e cercando la precisione in zona punto. Alla 6 ho lasciato sul terreno qualche minuto per aver attaccato il punto in maniera troppo diretta e non aver visto subito la lanterna, ma il buon finale sia fisico che tecnico mi ha fatto recuperare diverse posizioni (15° di tappa: risultati con intertempi).
Long - Part 1
Long - Part 2
Sprint
Nella sprint del pomeriggio le gambe hanno risposto meglio nel previsto, soprattutto nella prima parte di gara dove sono riuscito ad essere pro attivo nei continui cambi di direzione e di dislivello. La seconda parte invece è stata più sofferta fisicamente, ma come era normale attendersi. Col senno di poi almeno un paio di scelte le avrei fatte diversamente, ma ho cercato di correre sempre su limite e non c'era quasi mai tempo per anticipare; in generale il colpo d'occhio però ha funzionato a dovere quasi sempre. 10° posto (Winsplits)
Sprint

Middle - GPS Tracking
La middle a caccia ha chiuso in modo molto divertente la trasferta: viste le griglie di partenza la gara del nostro gruppetto si è trasformata in una royal rumble, essendo partiti in diversi atleti in pochi secondi. Ritmo altissimo, tutti sempre all'attacco, un errore parallelo da 1' al punto 10...poi di nuovo via a manetta :) Nell'ultimo loop sono riuscito a giocarmi bene le mie carte (più tecniche che fisiche, perchè ero l'unico del gruppetto che aveva corso anche la sprint e le gambe ne hanno risentito un po'): 12° di tappa e 14° in classifica generale.
Come Pol. Masi siamo riusciti a partecipare a questa manifestazione proprio borderline prima che scoppiasse definitivamente la pandemia, e siamo rientrati in Italia senza problemi. Sotto: foto, GPS tracking e video della middle
Middle - Chasing start

Model event

Nessun commento:

Posta un commento