ITALIAN CHAMPS MIDDLE (WRE): 4th
CAMPIONATI ITALIANI MIDDLE DISTANCE 2008
Model event e qualificazione: nella carta a lato allenamento di Venerdì a Piani di Praglia (percorso short di 25') e mappa della qualificazione di ieri a Capanne di Marcarolo (AL).
E' stata una semifinale in cui ho corso bene: dopo la partenza un po' incerta (errore al primo punto di 40" e caduta nel fiume al secondo) ho tenuto un ritmo medio per tutta la semifinale, con buona tecnica e precisione in zona punto >> 3° posto (2° degli italiani) in 40'43. (Nell'immagine anche gli intertempi: alcuni nel finale non sono affidadabili per via di alcune stazioni non sincronizzate).
Finale (Piani di Praglia -GE): abbiamo corso su un percorso atipico per questo tipo di gara (corto e filante); è stata quindi una gara tiratissima e dopo i primi due punti nei sassi affrontati con il giusto passo ho cercato di spingere il più possibile. Dopo la salita del 5° punto faticavo a mantenere alto il ritmo e l'azione di corsa non era sempre fluida; superato il punto spettacolo ho provato di spingere ancora: l'errore al punto 12 (35-40 i secondi lasciati nel bosco) è stato di fatto l'unico della gara e mi è costato una posizione sul podio (4°). Nell'immagine, la carta di gara con percorso, scelte ed intertempi (alcuni non sono affidadabili per via di alcune stazioni non sincronizzate). Nella foto, allo sprint (foto Laura Carluccio).
Classifica TOP 6
1- SEPPI Marco CUS BO 26'25
2- SEPPI Andrea Semiperdo 27'06
3- TAVERNARO Michele Gronlait 27'46
4- TENANI Alessio G.S.Forestale 28'05
5- NEGRELLO Manuele US Primiero 28'21
6- PAGLIARI Daniele G.S.Forestale 28'27
Inizia adesso un ciclo di allenamenti molto intenso: si comincerà con la trasferta della Nazionale in Repubblica Ceca da Martedì a Domenica, con 2 gare (Giovedì sprint e Domenica middle) e 7 allenamenti tecnici.
Nessun commento:
Posta un commento