domenica 27 aprile 2008

ITALIAN CHAMPS MIDDLE (WRE): 4th

CAMPIONATI ITALIANI MIDDLE DISTANCE 2008
Model event e qualificazione: nella carta a lato allenamento di Venerdì a Piani di Praglia (percorso short di 25') e mappa della qualificazione di ieri a Capanne di Marcarolo (AL).
E' stata una semifinale in cui ho corso bene: dopo la partenza un po' incerta (errore al primo punto di 40" e caduta nel fiume al secondo) ho tenuto un ritmo medio per tutta la semifinale, con buona tecnica e precisione in zona punto >> 3° posto (2° degli italiani) in 40'43. (Nell'immagine anche gli intertempi: alcuni nel finale non sono affidadabili per via di alcune stazioni non sincronizzate).
Finale (Piani di Praglia -GE): abbiamo corso su un percorso atipico per questo tipo di gara (corto e filante); è stata quindi una gara tiratissima e dopo i primi due punti nei sassi affrontati con il giusto passo ho cercato di spingere il più possibile. Dopo la salita del 5° punto faticavo a mantenere alto il ritmo e l'azione di corsa non era sempre fluida; superato il punto spettacolo ho provato di spingere ancora: l'errore al punto 12 (35-40 i secondi lasciati nel bosco) è stato di fatto l'unico della gara e mi è costato una posizione sul podio (). Nell'immagine, la carta di gara con percorso, scelte ed intertempi (alcuni non sono affidadabili per via di alcune stazioni non sincronizzate). Nella foto, allo sprint (foto Laura Carluccio).
Classifica TOP 6
1- SEPPI Marco CUS BO 26'25
2- SEPPI Andrea Semiperdo 27'06
3- TAVERNARO Michele Gronlait 27'46
4- TENANI Alessio G.S.Forestale 28'05
5- NEGRELLO Manuele US Primiero 28'21
6- PAGLIARI Daniele G.S.Forestale 28'27
Inizia adesso un ciclo di allenamenti molto intenso: si comincerà con la trasferta della Nazionale in Repubblica Ceca da Martedì a Domenica, con 2 gare (Giovedì sprint e Domenica middle) e 7 allenamenti tecnici.

Nessun commento:

Posta un commento