Give me five!
Andata...e meglio del previsto!
Sapevo che la coperta della forma era corta in questo finale di stagione, così ho dovuto impostare un ritmo regolare per tutta la gara, molto lunga e veloce nonostante 3-4 salite hors categorie.
Due brutte cadute nella strada per il punto 12 e tra le rocce per la 16 (tra le più rovinose della mia carriera) non mi hanno scoraggiato: ricostruita e pulita la carta di gara ho continuato con determinazione: ci tenevo a chiudere anche questa gara nelle posizioni alte e, nonostante il distacco molto alto da Superman Mamleev (recente podio ai Mondiali ed in Coppa del Mondo), così è stato.
5° posto finale in 1h42', con 2' lasciati alla 23 (due lanterne a poche decine di metri sullo stesso oggetto mi hanno dato non pochi grattacapi) e qualche scelta non troppo scorrevole.
Questa prova non ha comunque alzato il mio punteggio della classifica generale di Coppa, valso anch'esso per il 5° posto. Dopo lo 'zero' iniziale nella notturna, la serie è stata 5°-4°-3°-4°-5°. Per fortuna nei Campionati Italiani è andata un po' meglio.. :)
Nessun commento:
Posta un commento