My Nordic Tour: Trondheim (selection races) - Stockholm (sprints) - Kytäjä (Jukola)
In questi giorni si sta svolgendo il Nordic Tour di Coppa del Mondo, con tappe in Finlandia, Svezia e Norvegia; come Federazione Italiana non partecipiamo, ma nell'ultima settimana ho compiuto lo stesso il mio Giro Nordico in Scandinavia.
Con un recupero forzoso, 11 giorni e oltre 30 ore di fisioterapia dopo l'infortunio patito ai Campionati Europei in Bulgaria ho partecipato alle gare di selezione previste a Trondheim (NOR) il 12 e 13 Giugno, più che altro per non perdere nessuna possibilità di allenamento in vista dei prossimi Mondiali di Agosto. Carte e percorsi: Selezione sprint - Selezione middle - Selezione long.
Grazie ad una speciale active ankle (cavigliera rigida che tiene in asse l'articolazione) sono riuscito a completare tutti i percorsi di gara e gli allenamenti dei giorni successivi, migliorando giorno dopo giorno.
La tappa successiva è stata a Stoccolma (SWE), ospite del 'Jack & Sero resort' sull'isola di Lidingö, dove mi sono riposato ed allenato nei percorsi sprint di Näset e Bosön.
Quindi ultimo trasferimento a Kytäjä (FIN) per la Jukola, la più grande staffetta di orienteering al mondo che ha visto il nuovo record di 1555 squadre iscritte. Anche quest'anno ho corso l'ultima frazione con il team dell'IFK Umeå; come squadra abbiamo avuto una partenza poco felice ma abbiamo recuperato parecchio dalla 3^ alla 7^ frazione. Come prestazione personale, dopo essere partito qualche minuto in ritardo per un problema nella segnalazione del mio compagno in arrivo, ho corso 2h di buon allenamento lungo, in un terreno molto impegnativo sia fisicamente che tecnicamente.
Rientrato in Italia ieri sera, le prossime settimane saranno dedicate esclusivamente all'allenamento ed al recupero completo dall'infortunio in vista dei Mondiali.
Nessun commento:
Posta un commento