lunedì 11 ottobre 2010

World Cup middle and sprint in Genève (Suisse)

La middle di Coppa del Mondo a Saint Cerque ha confermato quanto sono lontano dalle posizioni nobili della classifica in questo tipo di gare (56°; risultati): qualche buon intertempo e niente più. L'analisi degli split times è molto utile per capire quanti secondi si lasciano per strada fisicamente e tecnicamente anche nelle tratte corse bene.
Come lo scorso fine settimana il rendimento migliore l'ho avuto nella sprint, con il 7° posto nella gara 'Nationaler A' corsa nel centro storico di Ginevra: un percorso che alternava scelte di percorso a punti più corti dall'intricata lettura della mappa. Risultati.
Così torno dalla trasferta franco-svizzera con due buone sprint, due scoppole in Coppa del Mondo, buoni punteggi di world ranking che mi hanno fatto salire di una ventina di posizioni in classifica, allenamenti interessanti sui terreni della rassegna iridata 2011 in Savoia.
I miei obiettivi per il prossimo anno e sulla strada per i WOC 2014 sono già chiari e dal 1° Dicembre lavorerò per quelli; intanto c'è la stagione 2010 da chiudere, con i circuiti di Coppa Italia CO e Trail-O giunti al triangolo rosso dell'ultimo chilometro e una serie interessante di gare in centro storico challenging
Sotto, le carte di gara del fine settimana a Givera - St. Cergue ed estratto degli allenamenti.


Nessun commento:

Posta un commento