Please don't stop the rain
Il Trail dell'Ulivo di Domenica scorsa ha dato il via simbolico alla preparazione invernale: 23,5 km + 1300 nel fango delle colline romagnole che dominano Brisighella. 2h19' di lungo allenamento: 2° posto, per quel che contava la classifica.
In fondo all'articolo, un po' di foto e di dati sul percorso, che era proprio in stile trail running in tutto e per tutto (qui sotto, paparazzato ad un ristoro volante).
E come sempre Novembre, oltre che dedicato anche agli allenamenti alternativi, è tempo di bilanci e di analisi: obiettivi raggiunti e insuccessi, cosa ha funzionato e cosa no, dove e come migliorare per l'anno successivo. Mai come in questa stagione la visione è chiara, anche senza entrare nei dettagli: inizio dell'anno soddisfacente con le gare in Nuova Zelanda (Coppa del Mondo), Turchia (COMOF), Portogallo (POM) e Slovenia (Lipica Open) ed alcuni buoni risultati internazionali; una primavera difficile mentalmente e fisicamente, con il PB sui 3000 e la gara perfetta a Subiaco (per il 3° titolo italiano sprint consecutivo) a fare da lampi di luce in mesi bui, e con la staffetta a salvare solo parzialmente la trasferta ai Mondiali; la seconda parte di stagione aperta e chiusa con due medaglie di bronzo internazionali (5 giorni degli Appennini e Meeting di Roma) e nel mezzo buone gare divertenti (la 25Manna e le sprint relay su tutte), convivendo con l'infortunio alla gamba. Finirò ancora primo nel ranking italiano, ma non era certo questo l'obiettivo dell'anno e non è da questi particolari che si giudica un giocatore, come avrebbe cantato De Gregori.
Il programma del 2014 è fatto, ma intanto meglio farla cadere tutta, la pioggia. Please don't stop the rain.
Intanto da domani ricomincia il Night BO, circuito di allenamenti tecnici invernali a Bologna e provincia: tutte le info su: http://nightbo.blogspot.it/ e a questo link il percorso che proponiamo domani al quartiere Reno.
E -sorpresa degli ultimi giorni- Google Maps e Street View hanno trovato il modo di farci fare un bel giro virtuale anche a Venezia e Burano..Essendo le zone embargate per i prossimi mondiali, sarà un passatempo simpatico.
Burano
If it's gonna be a rainy day
There's nothing we can do to make it change
We can pray for sunny weather
But that won't stop the rain
Feeling like you got no place to run
I can be your shelter 'til it's done
We can make this last forever
So please don't stop the rain
Un po' di foto e di dati sul percorso del Trail dell'Ulivo
Nessun commento:
Posta un commento