No World Cup for us - Half marathon instead
Come squadra italiana non abbiamo partecipato al primo round di Coppa del Mondo 2014, in Turchia, in programma nei giorni scorsi. Così come hanno fatto altre nazionali (interamente o parzialmente) o alcuni degli atleti più forti, che hanno scelto di correre contemporaneamente al meeting del Portogallo.
Ne ho approfittato per completare la serie di mezze maratone prevista per questi tre mesi invernali, correndo la Valli e Pinete a Ravenna come test di medio per controllare la velocità di soglia anaerobica: in dubbio fino all'ultimo per il problema muscolare, ho deciso di partecipare senza però rischiare più di tanto. Il percorso era molto bello e vario tra asfalto, sentieri in pineta e sterrato. Ne è uscita 1h16', 10° assoluto e 2° di categoria.
Un po' ci ho preso gusto a correre le gare di corsa, sia trail running che mezze maratone, ma l'orienteering resta il mio sport preferito
Intanto si avvicinano le gare che organizzeremo al Parco della Chiusa il 22-23 Marzo:
ecco una piccola presentazione su InforMASI (con la nuova veste grafica) e sul Resto del Carlino
Ultimo ma non ultimo: Bologna in questi giorni celebra due personaggi molto importanti per la città: Domenica è stata ritirata la maglia numero #5 di Predrag Sasha Danilovic, pilastro della Virtus campione d'Italia e d'Europa di basket, mentre oggi sarebbe il compleanno di Lucio Dalla, cantante simbolo della nostra città scomparso un paio d'anni fa. Ciao Lucio, Grazie Sasha!
Nessun commento:
Posta un commento