mercoledì 29 luglio 2015

Heart will be at WOC in Scotland, head and legs in Croatia for BuboCup


E' arrivato il momento di lasciare le montagne, dopo una decina di giorni passati tra Primiero, Passo Rolle e la Val di Fiemme.
Insomma...Fra due giorni inizieranno i Campionati del Mondo in Scozia e in questa edizione non sarò al via. Dopo 8 anni mi fa uno strano effetto non partecipare ai WOC, soprattutto perchè è una delle gare più importanti che un atleta possa correre. A volte chiudendo gli occhi posso ancora sentire le emozioni provate durante le gare mondiali, l'incitamento del pubblico, le parole dello speaker: per me, in particolare, le staffette con Klaus e Misha in Svizzera, in Finlandia e -chiaramente- in Francia, a La Feclàz (nel giorno in cui l'Italia fu "campione del mondo" cit. Stefano Galletti ;) ). Ma anche le finali sprint a Chambery e a Venezia, le qualificazioni tirate, la finale long molto fisica a Losanna, le middle tecniche e selettive: il confronto con il gotha orientistico mondiale è uno dei motivi per cui ci si allena durante l'anno. [fine della pausa-nostalgia eheh]
La mia rincorsa dopo l'operazione al tendine d'Achille dello scorso Novembre mi è valsa il ruolo di riserva, e probabilmente è già più di quello che io potessi aspettarmi avendo ripreso a correre in primavera.
Dopo le belle gare in Salento, anche in questo periodo in quota ho avuto altri segnali di miglioramento tecnici e fisici, ma il compromesso con la caviglia è pressoché quotidiano. Nessuno aveva detto che sarebbe stata facile, ma neanche che sarebbe stata così dura :)
Così, nella prossima settimana, con la testa e le gambe sarò in Croazia per la Bubo Cup, gara internazionale in 4 tappe, ma con il cuore sarò in Scozia..Forza ragazzi e ragazze!!
Nelle immagini: francobolli di allenamento sull'Alpe Tognola, Ziano, Bellamonte, Val Canali; foto durante la sprint e l'hiking sul Monte Pavione

Nessun commento:

Posta un commento