World Cup, 25manna and Italy Cup final in Campomulo (WOC14 area)

Ora il mio focus si sposterà per un mese sulle gare sprint e in centro storico, finendo con il Meeting di Venezia.
Mentre nel bosco (middle/long/staffetta) va già meglio, voglio ritrovare gli automatismi e il giusto flow anche in quelle gare, che spesso sono state le mie preferite e di successo negli anni.
Mentre nel bosco (middle/long/staffetta) va già meglio, voglio ritrovare gli automatismi e il giusto flow anche in quelle gare, che spesso sono state le mie preferite e di successo negli anni.
Poi si penserà alla stagione 2016 e si vedrà :)
![]() |
La carta delle middle di Campomulo con le mie scelte di percorso |
![]() |
Il podio Elite |
La mia gara di Schio: 1' lasciato nel parco e 3-4 scelte non ottimale.
Ancora troppa ruggine in questa distanza. (4° in 15'31 - Risultati)
********************
Questa prima metà di Ottobre mi ha portato anche ad Arosa (Svizzera) per le gare di World Cup e a Stoccolma (Svezia) per la 25manna, in gara con il PAN Kristianstad.
La trasferta di Coppa del Mondo è stata molto divertente, anche se ho sofferto parecchio la quota ed i percorsi così fisici, in particolare la long e la sprint relay. La middle è stata la mia prova migliore, anche grazie al fatto che fosse prevalentemente in discesa, ma comunque niente degno di nota.
Feeling molto più positivo in Svezia, con due buone middle: prima in staffetta (5^ frazione) poi nella 25mannakortet, nonostante il rilievo molto scandinavo e generalizzato quasi ovunque (l'esperienza serve anche a questo ;)
La 25manna ha la peculiarità di interessare tutti i club in modo trasversale, con frazioni dedicate esclusivamente a junior e master e con diversi vincoli sul numero di elite e di ragazze in squadra. Praticamente vince il club più completo al mondo: noi siamo stati a lungo in gara per un posto nella Top10, con diverse frazioni buonissime, ed alla fine abbiamo chiuso al 30° posto, in linea con gli ultimi anni nonostante le assenza di Gernot (mondiali militari in Korea), Bjorn ed Elin (JEC in Germania)..un buon viatico per il futuro!! Risultati
World Cup
25manna
![]() |
Con Frency De Nardis, ora a Goteborg |
Nessun commento:
Posta un commento