venerdì 15 settembre 2006

Staffetta Castenaso 4x1500

Seconda staffetta su strada della settimana, questa volta a minor numero di frazionisti (4) ma su una distanza maggiore (1.500 metri), sempre con partenza in notturna in un centro cittadino (oggi Castenaso, nella zona Nord-Est di Bologna). Anche a causa dell'assenza del nostro finisseur Zanasi abbiamo scelto di mantenere lo stesso ordine di martedì: Di Michele - Tenani - Raule - Veratti. Come a Castel San Pietro, ottimo lancio di Rocco, che mi ha fatto partire in 2a posizione alle spalle dell'imbattibile squadra di casa, che è poi andata a vincere la gara in solitudine. Buona la mia frazione, chiusa in 4'14" riuscendo a gestire il ritmo durante il percorso e rilanciando bene l'azione dopo i giri di boa previsti dal tracciato (mantenuto il 2° posto). Durante la gara i miei battiti/minuto sono rimasti stabilmente sui 190, con punte di 202 a 2/3 di gara: sono piuttosto soddisfatto e stupito della mia buona gara su questa distanza. Forse il fatto di vederci meno (ho dovuto gareggiare con gli occhiali e non con le lenti a contatto a causa di una fastidiosa congiuntivite) mi ha fatto concentrare maggiormente sulla corsa.. ;) La bagarre dell'ultima frazione ci ha visti concludere la prova al 5° posto in 17'15", ancora una volta a pochissimo dal podio. Contiamo di rifarci a fine mese a Villa Torchi (Castelmaggiore) in una staffetta a cambio libero...vedremo!
Nelle immagini:
- la nostra squadra dopo l'arrivo (Veratti-Di Michele-io e Raule)
- Premiazioni gara femmile
(1° posto CUS A con Valentina Dianni, Francesca Patuelli e la nostra Laura Carluccio; 3° posto per il CUS B)
- La nostra premiazione
- Il percorso di Castenaso

Nessun commento:

Posta un commento