giovedì 1 febbraio 2007

February "shake"

Ci siamo -è Febbraio- e quest'anno saranno 28 giorni da vivere tutti d'un fiato. Per descriverlo adeguatamente, in senso metaforico e non, come sempre i proverbi popolari sono i più azzeccati:
"Febbraio febbraietto, mese corto e maledetto": inizia oggi per me un mese molto impegnativo. Il 12 Marzo comincierà la mia avventura nella Forestale e in questi 40 giorni che mi separano dalla partenza si concentreranno tantissimi impegni di lavoro: lezioni a scuola, cartografia, corsi di orienteering. Il tutto sempre cercando di non perdere di vista il filo conduttore negli allenamenti...
"Chi vuol di vena un granaio semini in Febbraio"
: dopo questi giorni di recupero psico-fisico dagli allenamenti di Gennaio, Domenica riprenderà la preparazione con un ciclo intenso di carico: previste 4 settimane di allenamenti fisici in cui dovrei riuscire ad inserire un paio di uscite con carta e bussola e che terminerà con un raduno della Forestale a Sesto Calende. La "semina" sarà abbondante, sperando in un buon raccolto primaverile.
Durante questo mesociclo ci sarà anche l'esordio stagionale nell'orienteering, con le gare sulla lunga distanza ai Boschi di Carrega (PR- Trofeo Emilia-Romagna) e Taino (VA- Trofeo Lombardia).
"Se Febbraio non isferra, marzo mal pensa": a differenza degli anni scorsi, freddo e neve qui da noi non sono ancora arrivati. E' più che probabile che Febbraio "isferrerà" e che ci sarà da lottare con le condizioni atmosferiche durante qualche allenamento. Se così non fosse, come dice il proverbio, c'è da preoccuparsi per Marzo! :)
Prima tappa: il restyling cartografico di due parchi comunali di Bologna (Villa delle Rose e Villa Spada - nella zona dello stadio Dall'Ara) molto utili a livello didattico e, perchè no, per allenamenti sprint. A sinistra, un estratto della "versione beta" di Villa delle Rose.

Nessun commento:

Posta un commento