domenica 8 giugno 2008

Italian Championship (sprint): SILVER!

Questa gara -nella mia testa- l'avevo già corsa tante volte. C'era sempre il sole e finivo un gradino più in alto nel podio finale..ma va bene così!
Dopo quasi 8 anni -furono due le volte nell'autunno del 2000- sono tornato su un podio individuale ai campionati italiani elite. Dopo tanti, tanti quarti posti..
La mia gara di Pergine è stata praticamente perfetta: nella prima parte in città (partenza-punto 15 >> 1° in 8'10) le indecisioni sono state pochissime (un paio di secondi al punto 4, 4" di microscelta alla 7); nella seconda parte di gara nel parco ho fatto le scelte giuste cercando di mantenere contemporaneamente l'agilità e la resa sul fondo inzuppato: gli unici problemi sono stati nel punzonare il 17 -dove sono tornato sui miei passi perchè non avevo sentito il segnale acustico della stazione di punzonatura- e nei tratti in salita, presi forse troppo di petto, dove ho perso qualche appoggio: alla fine è stato 2° posto in 14'01.
1- SIMION Giancarlo US Primiero 13'45
2- TENANI Alessio G.S.Forestale 14'01
3- SEPPI Andrea Semiperdo Maniago 14'05
4- SEPPI Marco CUS BO 14'31
5- NEGRELLO Manuel US Primiero 14'37
6- CARAGLIO Michele CUS Bo 14'44
7- PAGLIARI Daniele G.S.Forestale 14'47
8- RIGONI Carlo US Primiero 14'50
9- SCHGAGULER Klaus Gronlait 14'58
10- CORONA Emiliano CS Esercito 15'13
Nell' immagine: carta con percorso ed intertempi
Nella foto: podio elite maschile e femminile (foto Laura Carluccio)

Nessun commento:

Posta un commento