lunedì 27 aprile 2009

Bronze in Italian champs (middle distance)

Un bronzo che vale oro in un posto dove cercavano l'argento
Sono tornato dai Campionati Italiani (Middle Distance) con una medaglia di bronzo e la sensazione di aver ottenuto il massimo risultato possibile su questa distanza, la meno adatta alle mie caratteristiche attuali ma su cui sto lavorando. Articolo sito FISO. In breve: una buona qualificazione (1° nella batteria C), la prima parte della finale corsa con precisione e sicurezza (partenza > punto 6), la parte centrale con diverse sbavature e indecisioni (punto 7 > punto 12; da quando ho visto altri concorrenti nel bosco -Stefano Maddalena prima, Klaus Schgaguler poi- non sono riuscito a fare il "mio" orientamento in questa fase di gara, distraendomi in un paio di tratte), il finale del percorso mettendo tutta la grinta possibile e trovando la giusta pulizia tecnica nella fase cruciale della gara. Classifica.

Le mappe con i miei percorsi:

Sono tornato anche con un ginocchio molto gonfio, una spalla livida e una caviglia dolorante (segni di alcune cadute e traumi durante la finale, corsa al limite delle mie capacità), ma farò di tutto per essere al meglio già questo fine settimana in Germania (4 gare in 3 giorni all'Alpe Adria Cup): DISCE PATI.

Foto di: Laura Carluccio (1 e 4), Trent-O (2), Luigi Girardi (3)

Nessun commento:

Posta un commento