Challenging France (also with snow this morning)
E alla fine arrivò la neve, come ciliegina sulla torta per rendere gli allenamenti sui terreni francesi ancora più impegnativi.
Ormai abbiamo fatto il giro di boa di questo campo di allenamento in vista dei prossimi Mondiali; dopo il primo blocco dello scorso fine settimana (con model event e le nostre gare di selezione - middle e long), abbiamo fatto un modulo di training sessions assieme ad altre nazionali -Rep.Ceca e Finlandia su tutte- alternando uscite di qualità (come le mass start multiple di ieri) ad altre più prettamente tecniche per migliorare la precisione in zona punto e la fluidità in questo terreno molto insidioso. Ieri e oggi il meteo ci ha messo del suo, con pioggia, freddo e la nevicata di stamattina quanto mai abbondante per il periodo. "Train hard, race easy".
Il problema al polpaccio che mi sono portato qui in terra transalpina mi ha costretto a molta cautela nei primi giorni e pian piano mi sta lasciando più libertà di corsa. Come in tutti gli sport individuali, ogni problema va risolto autonomamente. E non sono sempre rose e fiori.
Nella foto: l'arrivo della lunga distanza
Sotto: le carte di gara ed alcuni estratti degli allenamentiNella foto: l'arrivo della lunga distanza
Nessun commento:
Posta un commento