Suviana Relay Marathon
Tre frazioni = una maratona. 14,065 km a testa, edulcorati da 330 metri di dislivello. 3 giri del bacino di Suviana -al confine tra Emilia e Toscana- per totalizzare la distanza regina dell'atletica: 42.195 metri.
Stamattina ce la siamo cavata anche senza carta e bussola, chiudendo al 2° posto alle spalle della squadra toscana con il duo marocchino a imporre il ritmo nelle prime due frazioni. Sito della manifestazione. Risultati ufficiali al sito TDS.
2h51'09" è stato il nostro totale: 58'00 Lorenzo 'Pitto' Pittau al lancio, 60'04 Luca 'Big' Bignami in seconda frazione e 53'05" io a chiudere: mi sono trovato perfettamente a mio agio sul percorso, che presentava un'altimetria adatta alle mie caratteristiche.
Dopo il 3° posto di ieri pomeriggio al Memorial Ragazzi (Parco Noci di Bologna; 28'20 medio-veloce sugli 8,4 km misti sterrati) nei primi minuti di gara ero un po' contratto, poi la gamba ha cominciato a girare molto bene, soprattutto in salita. E' uscito così il miglior crono di giornata.
Il coffee break, con qualche giorno di scarico durante questa settimana, è finito.
Sopra: foto durante e dopo la gara; planimetria; altimetria e ritmo.
Sotto: percorso sprint allungato fatto in settimana, allestito egregiamente da Fede Bacci.
Grande Alessio che fai in modo che il nome di Suviana si legga per un po' di tempo anche su WorldofO! Sulla carta della planimetria a nord c'è anche casa mia...
RispondiElimina