domenica 12 giugno 2011

Suviana Relay Marathon

Tre frazioni = una maratona. 14,065 km a testa, edulcorati da 330 metri di dislivello. 3 giri del bacino di Suviana -al confine tra Emilia e Toscana- per totalizzare la distanza regina dell'atletica: 42.195 metri.
Stamattina ce la siamo cavata anche senza carta e bussola, chiudendo al 2° posto alle spalle della squadra toscana con il duo marocchino a imporre il ritmo nelle prime due frazioni. Sito della manifestazione. Risultati ufficiali al sito TDS.
2h51'09" è stato il nostro totale: 58'00 Lorenzo 'Pitto' Pittau al lancio, 60'04 Luca 'Big' Bignami in seconda frazione e 53'05" io a chiudere: mi sono trovato perfettamente a mio agio sul percorso, che presentava un'altimetria adatta alle mie caratteristiche.
Dopo il 3° posto di ieri pomeriggio al Memorial Ragazzi (Parco Noci di Bologna; 28'20 medio-veloce sugli 8,4 km misti sterrati) nei primi minuti di gara ero un po' contratto, poi la gamba ha cominciato a girare molto bene, soprattutto in salita. E' uscito così il miglior crono di giornata.
 
Il coffee break, con qualche giorno di scarico durante questa settimana, è finito.
Sopra: foto durante e dopo la gara; planimetria; altimetria e ritmo.
Sotto: percorso sprint allungato fatto in settimana, allestito egregiamente da Fede Bacci.

1 commento:

  1. Grande Alessio che fai in modo che il nome di Suviana si legga per un po' di tempo anche su WorldofO! Sulla carta della planimetria a nord c'è anche casa mia...

    RispondiElimina