domenica 21 agosto 2011

Relay drama this year was for us

I Mondiali 2011 si sono conclusi, con la staffetta a La Féclaz. Dopo le ultime edizioni in cui ero la riserva del team, quest'anno ho avuto l'opportunità di correre e ho vissuto le due ore più adrenaliniche della mia carriera: dopo la frazione super di Klaus Schgaguler che mi ha dato il cambio in 4^ posizione a ridosso dei primissimi, ho corso una frazione molto solida cercando di alternare le fasi passive (correndo con Svezia, Francia e Norvegia) e attive (nei forking iniziali e nelle fasi più scorrevoli della gara).
Sono arrivato nel gruppo di testa: nell'ultima frazione Misha Mamleev ha chiuso in 6^ posizione ma saltando un punto di controllo. Peccato, per un po' ci avevamo sperato!! Risultati - 2^ frazione - Intertempi.
Se da un lato negli annali rimarrà la squalifica, dall'altro resterà il sogno vissuto da noi e da tutta l'Italia orientistica: sono davvero contento per come vi abbiamo fatto emozionare, ci riproveremo...promesso!

Ora sono appena rientrato a casa ed è tempo di vacanza (domattina mi aspetta l'aereo per il Salento dove passerò finalmente una settimana di relax), ma tornerò sulla gara di ieri con la carta ed alcuni pensieri avuti in gara come tanti mi hanno chiesto!

Nessun commento:

Posta un commento