mercoledì 19 settembre 2018

ITALIAN CHAMPS Sprint & Long WRE in Puglia

Puglia, 5-9 Settembre 2018
Bella trasferta in Puglia come Pol.Masi, con un paio di giorni di allenamenti e model event (Alberobello, Locorotondo, Noci, Cisternino), una training race a Crispiano (1°), Campionati italiani sprint WRE a Martina Franca  (3° - Risultati) e campionati italiani long WRE (6° - Risultati) al Bosco delle Pianelle. Sotto: immagini e descrizioni
*******************************
Sprint intervals Noci
Allenamento con percorsini rilevanti per la gara sprint
*******************************
Alloggio con  pasti conviviali ad Alberobello
*******************************
Gara Crispiano - Risultati
Percorso molto filante ma comunque è stata una bella sgambata prima del fine settimana (1° in 12'41")
*******************************
Gara sprint: percorso molto adatto alle mie caratteristiche e dopo gli allenamenti di agosto (quando ero sceso col volo in giornata per una full immersion ;) e dei giorni precedenti mi sono sentito a mio agio come feeling, anche se in qualche micro scelta ho lasciato una manciata di secondi tra indecisioni di esecuzione o opzione risultata più lenta intertempi alla mano. In ogni caso, sempre un piacere essere sul podio Elite in una delle mie distanze preferite! Non sono più gli anni d'oro ma il divertimento non manca di certo :) Analisi sul blog del progetto sprint - LINK
*******************************
Gara long: terreno molto atipico e temperature estive, per una gara molto selettiva. In generale ho interpretato nel modo corretto il percorso, ma la performance è stata compromessa da tre passaggi: la scelta per il punto 5, quando ho voluto evitare il lungo trasferimento sulla strada + semi aperto con cespugli, temendo che fosse molto lento, ripiegando su una scelta sulla destra che si è rivelata di diversi minuti peggiore; il punto 18, molto corto, con un black-out di oltre 6' non avendo trovato subito la lanterna avendola cercata in primis troppo a sinistra e poi tornando sui miei passi; nel loop finale, con un tentativo troppo diretto nel bosco fitto che mi ha fatto perdere altri minuti.
Ne è uscito così un 6° posto piuttosto anonimo, anche se i punti per la Coppa Italia (classifica parziale) potrebbero comunque tornare utili per la classifica generale in vista delle ultime prove e soprattutto del finale al Toscana Orienteering Classic. GPS TRACK

Nessun commento:

Posta un commento