domenica 26 novembre 2006

Gara regionale a Modena: 1°

Con la gara di orienteering nel centro storico di Modena fatta stamattina si sono concluse le prime 3 settimane di carico della mia preparazione invernale in vista della stagione 2007; adesso il mesociclo di allenamenti (3+1 settimana di scarico) prevede alcuni giorni di recupero fisico, che in pratica coincideranno con il periodo di lavoro in Toscana (Montespertoli, Castelfiorentino, Montaione) per gli Europei di mountain bike orienteering del prossimo Giugno, assieme ai miei compagni del settore tecnico e cartografico della manifestazione.
La gara è stata molto veloce, con alcune scelte interessanti da decidere "al volo" viste le alte velocità di corsa che si potevano tenere durante il percorso: intertempi alla mano ho perso qualche secondo nella scelta per la 4a lanterna (meglio "limare" qualche metro andando subito verso Sud). Bene invece gli altri punti, con un tempo finale di 16'46 che è valso il primo posto. Argento per Anatoli Cesarini (IKP, 17'06), uno degli atleti più in forma di questo periodo nelle gare in centro storico (i suoi tempi intermedi lo hanno ribadito); bronzo per Andrea Visioli (CUS Pr, 17'40) per un solo secondo sul nostro Lorenzo Pittau (Pol.Masi). A fianco:
i ragazzi dell' orientamento allo sport, corso promosso dalla Polisportiva Masi di approccio all'orienteering, che si sono cimentati nella loro prima gara da soli. Tutto bene, bravi! Il prossimo anno si può provare nelle gare nel bosco.. :) Nelle altre immagini:
- carta con scelte di percorso ed intertempi - Bassoli e griffe Equilibrium (organizzatori) - rettilineo di arrivo - Giacomo Seidenari (tracciatore dei percorsi) ed Andrea Rinaldi (controllore) - La Ghirlandina, simbolo di Modena

Nessun commento:

Posta un commento