Memory O-training in Castelvetro (Modena)
Per la serie "le carte in regione dove non avevo mai corso" stamattina è stata la volta di Castelvetro, paesino pre-collinare in provincia di Modena (20km da casa), mappato nel 2000 in scala 1:5000 ed equidistanza 5 metri.
Come già detto un paio di settimane fa, in Febbraio non sarebbero state tante le possibilità di fare allenamento tecnico in carta, così ho cercato di ottimizzare le occasioni: l'obiettivo del percorso è stato quello di capire quando, come e per quanto memorizzare le tratte successive durante l'avanzamento in terreno misto (parco, centro storico e campagna).
Qui il percorso completo (4,8km +110, 28 punti): qualche indecisione in alcuni punti spero che mi serviranno come esperienza in gara per non rischiare di memorizzare troppo, guardando invece la carta un po' più spesso... :)
Per chi volesse avvicinarsi all'orienteering, l'area di Castelvetro ospiterà una manifestazione promozionale il prossimo 18 Marzo.
Per quanto riguarda la preparazione, anche questo mesociclo sta entrando nel vivo, con alternanza di allenamenti di diverso tipo: domani sarà la volta del medio pianeggiante alla manifestazione non competitiva organizzata dalla Pol.Pontelungo (percorso nei pressi di Borgo Panigale -BO).
Ultimo ma non ultimo: la data odierna ha segnato anche il primo impegno organizzativo per gli amici della neonata società campana dell'AOK (Agropoli Orienteering Klubb) nel centro storico di Agropoli (SA): nel sito della gara e della Fiso Campania tutte le informazioni a riguardo!
Nessun commento:
Posta un commento