Starting the "truth week" - Sprint show in Parma
Con le ripetute in salita di ieri e i due allenamenti sprint di stamattina sono cominciati i 10 "giorni della verità": una serie di test e allenamenti qualitativi che dovranno fornire il giusto spunto per affrontare il periodo agonistico principale di questa prima parte di stagione, che vedrà una serie di impegni senza soluzione di continuità.
Per le salite ho scelto un percorso sterrato al parco San Pellegrino di Bologna, usando il principio della gobba (cioè finendo la ripetuta dopo un tratto di discesa) con alternanza di lunghezza tra le ripetizioni (nell'immagine: percorso delle ripetute in rosso, dei recuperi in verde, con indicate le due partenze).
Per le due sprint, invece, mi sono spostato nel parmense (Collecchio e Colorno), facendo due manches con breve intervallo usando i percorsi che furono teatro delle gare organizzate dal Cus Parma (società che mi ha gentilmente fornito le carte per allenarmi) lo scorso Febbraio (link) ed un anno e mezzo fa (link) a cui non avevo potuto partecipare.
Manche 1 (Collecchio - ore 10 - intensità 80%): 12'56
Manche 2 (Colorno - ore 12 -intensità 90%): 14'15
Nelle immagini: percorsi con scelte ed intertempi.
Dopo l'estrazione del primo dente del giudizio lunedì scorso ed i relativi giorni di adattamento (per il secondo servirà un periodo di riposo maggiore e sarà programmato in un periodo di scarico) le sensazioni sono in miglioramento: entrambi i percorsi di stamattina sono stati corsi molto bene e le imprecisioni sono state molto limitate (una decina di secondi persi per manche).
La concentrazione adesso sarà puntata nella ricerca di alzare il ritmo di base, curando la tecnica nei tratti in cui si corre sulla "border line"...! Non è facile ma è obbligo provarci!!
Nelle foto: nel defaticamento, alla reggia di Colorno e con Pitto, posatore e controllore degli allenamenti.
Nessun commento:
Posta un commento