Bronze in Italian champs (middle distance)
Un bronzo che vale oro in un posto dove cercavano l'argento
Sono tornato dai Campionati Italiani (Middle Distance) con una medaglia di bronzo e la sensazione di aver ottenuto il massimo risultato possibile su questa distanza, la meno adatta alle mie caratteristiche attuali ma su cui sto lavorando. Articolo sito FISO.
In breve: una buona qualificazione (1° nella batteria C), la prima parte della finale corsa con precisione e sicurezza (partenza > punto 6), la parte centrale con diverse sbavature e indecisioni (punto 7 > punto 12; da quando ho visto altri concorrenti nel bosco -Stefano Maddalena prima, Klaus Schgaguler poi- non sono riuscito a fare il "mio" orientamento in questa fase di gara, distraendomi in un paio di tratte), il finale del percorso mettendo tutta la grinta possibile e trovando la giusta pulizia tecnica nella fase cruciale della gara. Classifica.
Le mappe con i miei percorsi:
Sono tornato anche con un ginocchio molto gonfio, una spalla livida e una caviglia dolorante (segni di alcune cadute e traumi durante la finale, corsa al limite delle mie capacità), ma farò di tutto per essere al meglio già questo fine settimana in Germania (4 gare in 3 giorni all'Alpe Adria Cup): DISCE PATI.
Foto di: Laura Carluccio (1 e 4), Trent-O (2), Luigi Girardi (3)
Nessun commento:
Posta un commento