mercoledì 11 agosto 2010

World Champs - Long qualification

Nella gara di qualicazione di ieri ai Campionati del Mondo (lunga distanza) non ho centrato l'obiettivo di andare in finale (20° in 1h08'54", passavano i primi 15): ho pagato una partenza troppo aggressiva, dove mi sono preso molti rischi tecnici e due errori ne sono stati la diretta conseguenza (punto 1 e punto 3); dopo la sbandata per distrazione a metà della tratta lunga verso il punto 5 mi sono finalmente decontratto trovando il giusto flow e finendo in progressione. Troppo tardi: lasciare 5' per strada nella prima metà gara a certi livelli non è proprio consentito. Risultati con intertempi.
Ora la mia trasferta iridata proseguirà lavorando con e per la squadra: il gruppo sta operando molto bene in armonia (probabilmente la migliore di sempre) e già oggi pomeriggio sarò di nuovo in carta con alcuni compagni di Nazionale.
Quando studiavo all'Università ero solito cercare il massimo voto con il minimo sforzo, mentre nello sport ho sempre cercato di evitare questo approccio; a maggior ragione in questa occasione: dopo l'infortunio agli Europei in Bulgaria mi sono rimboccato le maniche per arrivare all'appuntamento dell'anno nella migliore condizione possibile. Nella gara di ieri non tutto è andato come doveva, ma è lo sport: ora vedrò di concretizzare il grosso lavoro fatto per gli appuntamenti della seconda parte di stagione: per fortuna non mancheranno le occasioni. Waka waka!
Nelle immagini: carta di gara, foto dal bosco e soprattutto gli spettacolari supporters!

Nessun commento:

Posta un commento