martedì 3 giugno 2014

WOC selection races

E' stato uno dei week-end più intensi della mia carriera sportiva: 4 giorni, 5 gare..Sprint, sprint relay, middle WRE, Pre-O, long WRE. Step by step, è arrivato il Martedì..Le gambe funzionano ancora e ho iniziato il periodo in altura qui al Passo Rolle..Andando con ordine:

SPRINT
Non è stata la mia sprint migliore ma il percorso è stato molto interessante. Per un'incomprensione ho rischiato di partire tardi (sono riuscito a partire in tempo, ma a metà riscaldamento): in diversi punti ho lasciato dai 5 ai 10 secondi, ma il risultato è stato sufficiente per la convocazione ai mondiali in questa distanza. Risultati
Sono sempre più convinto che il sistema touch free sia tanto inutile nelle gare individuali quanto cambi la routine di questa distanza. Per fortuna attualmente è previsto sono nelle staffette sprint, dove ve ne è la reale necessità. Ma è bello sperimentare nuove tecniche!
SPRINT RELAY
Questa nuova formula ha dimostrato tutto il suo fascino anche nella gara di Pergine, seppur con un percorso molto veloce che non ho apprezzato. Come ITALIA-1 (Lucia Curzio-Giacomo Zagonel, io ed Heike Torggler, nell'ordine) abbiamo corso una buona gara, terminando al 4° posto. Risultati
 MIDDLE WRE
Una gara bellissima, organizzata alla perfezione. Rilievi e percorso davvero di livello Mondiale. Ho sofferto molto in salita, con le gambe che hanno iniziato a presentarmi il conto, ma tecnicamente mi sono espresso sui miei livelli migliori. Peccato non essere stato al 100% fisicamente per vedere in che posizione avrei potuto terminare.
Alla fine è stato comunque un buon 25° sugli oltre 120 elite al via in questa prova generale dei campionati del mondo.
PRE-O
Al pomeriggio ho partecipato anche alla Coppa Italia di trail-O. La gara è stata molto divertente e sono riuscito a vincere. Di fatto questa vittoria mi è valsa la convocazione ai Mondiali, ma probabilmente sarà difficile poter gareggiare in entrambe le discipline durante la settimana iridata..ma chissà..Risultati
LONG WRE
La luuuuuunghissima è stata la fatica finale di questo week-end moooooolto lungo. Non è la mia distanza attuale ma ho onorato l'impegno con il massimo della professionalità che sono riuscito a mettere nel bosco. 2h17' di fatica, senza errori particolari concentrandomi per terminare i 26 km sforzo senza conseguenze o strascichi. Sono stato contento di punzonare il finish..
Adesso è iniziato il periodo di preparazione al fresco del Passo Rolle..Molto fresco, a quanto pare ;)

Nessun commento:

Posta un commento